Rossi sulla Ducati 2012 "Mi piace, è più gustosa"

Andare in basso

Rossi sulla Ducati 2012 "Mi piace, è più gustosa"

Messaggio Da Vikingo il Gio Apr 21, 2011 3:05 pm



JEREZ (Spagna), 8 aprile 2011 - Una giornata calda ha accolto Valentino Rossi a Jerez per una prima presa di contatto con la nuova Ducati GP12. La Casa di Borgo Panigale ha bruciato tutti, presentandosi per prima con la nuova mille, che verrà utilizzata nella prossima stagione.

DIVERSA — La D16 GP12 è visivamente differente. La carenatura ricorda quella vista nella presentazione di quest'anno e ancora in uso da parte di Karel Abraham, ma a differenza di quella non ha le alette laterali, bocciate proprio da Rossi sin dal primo test della Malesia in febbraio. Differente anche il disegno del forcellone posteriore, che ora ha bracci irregolari e presumibilmente un nuovo attacco dell'ammortizzatore rovesciato come quello in uso alla Honda e alla Yamaha. Cambia anche la disposizione dello scarico basso.

SODDISFATTO — Valentino è sceso in pista pochi minuti dopo le 11 e ha percorso di sei giri. Completata senza incontrare alcuna difficoltà la prima uscita, il lavoro è andato avanti speditamente per tutta la giornata alla fine della quale Rossi ha percorso 50 giri. "Sono contento - ha detto Valentino - la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare. Era la prima volta che la portavamo in pista: è la moto che guideremo il prossimo anno ed era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista".

Fonte: Gasport©
avatar
Vikingo
Admin

Messaggi : 49

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum