CuoreNerazzurro.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

3 partecipanti

Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da sneijderman Ven Apr 22, 2011 10:01 am

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" 4b5ccf1a7bddf5c210023b241458e8b4-03969-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Fonte: TMW
Dalle pagine di Tuttomercatoweb parla l'ex dirigente juventino Moggi e, analizzando in toto quella che sarà la situazione del Calcio in Italia la prossima stagione, si sofferma con particolare interesse sull'Inter, una di quelle squadre che in parte hanno deluso e che dovranno ripartire con il piede giusto sin da Giugno, dando un segnale forte già a partire dal mercato estivo.

" Sarà Pep Guardiola il nuovo tecnico dei nerazzurri, e si troverà alle prese con un compito ben lontano dall'essere agevole. Non mi riferisco, nello specifico, al rilancio a livello tecnico di una squadra che comunque necessita un travaso di forze nuove dal mercato, nell'ordine di sei undicesimi perlomeno; guardo piuttosto al carisma che il catalano dovrà tirare fuori per sopravvivere in una piazza tanto logorante. Moratti, dopo l'addio di Mourinho ha ristabilito il suo ufficio di pubbliche relazioni sotto la Saras, riportando la squadra in quell'insicurezza che aveva caratterizzato l'era antecedente al portoghese. Servirà carattere, dunque, perché le doti tattiche dell'attuale allenatore del Barcellona non sono da mettere in discussione. La rifondazione dovrà partire dalla retroguardia, con almeno due innesti che vadano a completare un reparto ancora troppo dipendente dalle ginocchia di Samuel e dalle lune di Lucio. Ranocchia è buono, anzi ottimo, ma da solo non basterà.
Tanto più che lo stesso reparto finirà per perdere anche Maicon, destinato a salutare l'Italia vista la mancanza di stimoli che ne ha contraddistinto il deficitario rendimento di questa stagione. Se posso azzardare due nomi, consiglio Isla e Benatia. Sono due giocatori veri, pronti a misurarsi anche con i massimi livelli. Quest'ultimo in particolare mi ha destato una magnifica impressione durante la gara del San Paolo. Ferma l'attaccante e possiede i tempi giusti per le ripartenze. Eccezionale.
Gli altri punti interrogativi riguardano il centrocampo. Sneijder come è giusto che sia avrà un'altra opportunità, nella speranza che si possa riproporre ai livelli che conosciamo, mentre il resto del reparto dovrà essere rinforzato con freschezza e qualità.
In attacco, preso Sanchez, si sacrificheranno Milito e Pandev. Il cileno potrà agire alle spalle di Eto'o formando una coppia devastante per i menischi dei malcapitati difensori avversari. I due promettono spettacolo allo stato puro. Sarà importante però la posizione che el Nino Maravilla assumerà sul capo. Non è un trequartista, se impiegato male rischia di essere un fragoroso flop."
sneijderman
sneijderman

Messaggi : 105

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Vikingo Ven Apr 22, 2011 10:15 am

E' una cosa che non mi sarei mai sognato di dire, ma stavolta l'essere ha ragione un po' su tutto.
Vikingo
Vikingo
Admin

Messaggi : 49

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da sneijderman Ven Apr 22, 2011 10:31 am

secondo me comunque rimane Leo...
sneijderman
sneijderman

Messaggi : 105

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Vikingo Ven Apr 22, 2011 10:49 am

Penso anche io.
Guardiola è difficile, se non impossibile.Alternative a leo non ne vedo
Vikingo
Vikingo
Admin

Messaggi : 49

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da » Daniyel Ven Apr 22, 2011 12:55 pm

Io preferirei Villas Boas.
O comunque che restasse Leo, con un progetto tutto suo.. Non dimentichiamoci che ha preso l'Inter in corsa, e con Benitez eravamo a -13 del primo posto a quasi metà campionato.
» Daniyel
» Daniyel

Messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da sneijderman Ven Apr 22, 2011 1:02 pm

» Daniyel ha scritto:Io preferirei Villas Boas.
O comunque che restasse Leo, con un progetto tutto suo.. Non dimentichiamoci che ha preso l'Inter in corsa, e con Benitez eravamo a -13 del primo posto a quasi metà campionato.

infatti...Leo merita per quello che ha fatto...secondo me può diventare grande prendendo la squadra da inizio stagione e con più calma...per quanto riguarda Villas Boas penso che resti al Porto o che vada al Liverpool
sneijderman
sneijderman

Messaggi : 105

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.